L'AZIENDA

Lo stabilimento dello Scatolificio Magnani sorge nel 1964 nella Località Bogolese, a Chiozzola di Sorbolo, nell’area artigianale alle porte di Parma. Estendendosi su un’area di 6.000 mq l’azienda parmense ha la possibilità di programmare al meglio gli ordini dei clienti e di garantire lo stoccaggio della merce, con ritiri anche a richiesta.

Come ogni azienda parte di Me-Cart Holding, la forza della realtà parmense è la capacità di guardare avanti e rispondere alle richieste dei vari clienti, avvalendosi di attrezzature all’avanguardia e di un’efficiente organizzazione interna, sempre attenta alla ricerca di nuovi materiali e tecniche produttive.

scatolificio magnani azienda

Oltre 50 anni di storia anche per lo Scatolificio Magnani che sorge nel ricco territorio della Food Valley e della produzione internazionale di articoli in vetro. Fin dall’inizio l’azienda parmense è stata un punto di riferimento per le realtà vicine come una delle prime fornitrici di imballaggi in cartone ondulato, per questo nel 1976 ha voluto rinnovarsi, rinascendo sotto la guida della famiglia Capitani, in particolare di Maria, dal punto di vista dei materiali, del design e dell’impatto ecologico.
I passi di crescita dello Scatolificio Magnani non terminarono tuttavia negli anni ’70, il salto tecnologico più grande è avvenuto proprio nel 2017, quando la ditta emiliana è entrato a far parte di Me-Cart per creare una realtà forte sul territorio, a livello qualitativo e di prodotti, in grado di rispondere al meglio alle esigenze del cliente, preservandone gli interessi nell’immensa filiera del packaging.

Scatolificio Magnani Chi Siamo

Il segreto dello Scatolificio Magnani quindi non sta solamente nell’ubicazione favorevole. Si tratta di un rapportarsi al lavoro con attenzione e serietà quotidiana, volendo fornire al cliente la sicurezza di cui ha bisogno. Questo punto in comune con lo Scatolificio Me-Cart ha fatto sì che proprio Magnani entrasse a far parte del marchio di Cavriago in una vera e propria partnership tra le due ditte. Il personale e l’esperienza dell’azienda parmense sono rimasti al fianco di Me-Cart, in questa nuova opportunità di espansione e miglioramento per entrambe, continuando a mantenere l’approccio qualitativo della certificazione ISO 9001 ottenuta dallo Scatolificio nel 2011 anche dopo l’acquisizione.

Il lavoro coordinato, organizzato e non inventato giorno per giorno è un punto di forza della realtà di Sorbolo, qualità che permettono di dare tranquillità e sicurezza al cliente, oltre alla puntualità, fondamentale nel settore del packaging.

Scatolificio Magnani Stoccaggio
Certificazione Iso 9001 Scatolificio

Grande attenzione viene riservata alla qualità, all’interno dello Scatolificio Magnani il quale è conforme, fin dal 2011, alla normativa internazionale UNI EN ISO 9001:2015. Questa certificazione si traduce nell’applicazione all’interno dell’azienda del Sistema di Gestione della Qualità più utilizzato al mondo. L’UNI EN ISO 9001:2015 infatti è un insieme di linee guida, assunto a livello internazionale, che permette alle aziende aderenti di poter assicurare ai propri clienti una serie di procedure di produzione e di gestione interna della qualità controllate e garantite.

Scatolificio Magnani Produzione

PRODUZIONE

Gli impianti ad elevata produttività, consentono di far fronte ad ogni tipologia di esigenza.

Scatolificio Magnani Qualità

QUALITA’

I nostri imballaggi possono essere personalizzati con stampa a 4 colori. Il gruppo di fustellatori permette di realizzare ogni tipo di sagoma.

Giacenze Scatolificio Magnani

GIACENZE

Grazie all’ampio magazzino riusciamo a soddisfare i clienti, anche con consegne parziali a richiesta

Garanzie Scatolificio Magnani

GARANZIA

Decidiamo insieme ai clienti la qualità giusta per l’imballaggio in base alle loro esigenze e ne garantiamo il risultato.